Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Un Trek da fare una volta nella vita, le isole Svalbard sono ai confini del mondo abitato e terre emerse più a nord del pianeta infatti sono posizionate tra i 74° e gli 81° di latitudine Nord, e tra i 10° e i 43° di longitudine Est e sono l’ideale per trekking in terra selvaggia ed avere contatto con la natura incontaminata senza sentieri.
Le Svalbard sono le terre emerse più a Nord del Pianeta , sono la parte più a Nord della Norvegia e sono le terre abitate più a nord del pianeta.
Coprono un’area di 62050 km² quadrati, sono un agglomerato di isole dove la più grande è Spitsbergen con i suoi 39 000 km²), seguita da Nordaustlandet avente superficie di 14 600 km² e poi Edgeøya con “appena” 5 000 km².
Le Svalbard ai confini del mondo abitato e quindi molto a Nord hanno la maggior parte del territorio coperto dai ghiacci e neve, infatti il nome Svalbard significa “costa fredda”
Nonostante ciò le isole Svalbard sono l’ideale per fare trekking in terra selvaggia, in quanto sono ancora un territorio non battuto dai sentieri.
Qui trovi il trekking estivo alle Svalbard proposto da Lifeintrek : Svalbard sette giorni di trekking .
Fare trekking alle Svalbard permette un contatto con la natura incontaminata, camminando sempre fuori sentiero tra baie, visitare baie all’apparenza in’accessibili dove nidificano i famosi Puffin.
Un Trek da fare una volta nella vita, Lifeintrek.com si appoggia ad un tour operator leader delle Isole Svalbard per organizzare i suoi trekking nell’estremo Nord.
Contattaci a info@lifeintrek.com per avere maggiori informazioni.
Ringraziamo Stefano Poli e Giovanni Poli per le foto.