Conosci le Valli Di Lanzo TORINESI? non confonderle con quelle Lombarde, se non le conosci questo è il momento di conoscerle sentiero per sentiero, lago per lago e colle per colle, queste si trovano poco distanti da Torino ma lontane da turismo di massa.
Il nostro trekking ha base fissa a Balme 1480mt, un villaggio con poco più di cento abitanti incastonato nella Val d’Ala, ottimamente posto poco prima del Pian della Mussa nelle Valli di Lanzo Torinesi. Saremo ospiti di un’ottima struttura privata dove ceneremo lautamente e pernotteremo durante il trek;
PERCHE’ PARTECIPARE : il nostro trekking si svolge in una valle poco frequentata delle valli Torinesi, dove dove l’escursionismo vive dell’ancora di unicità delle Valli Isolate qui scopriremo cammineremo ad esempio sul il sentiero per i Laghi Veri, il rifugio Gastaldi ed il Passo del Mangioie.
Tariffa Guida: 190+2 € di bollo da versarsi al momento della prenotazione a cui aggiungere:
350 € di cassa comune il rifugio.
Facendo la somma della tariffa guida e della cassa comune otterrai cosa andrai a spendere
NB! 80 Giorni prima del trekking raccoglieremo la caparra per alloggio (anticipo cassa comune)
NB! 40 Giorni prima del trekking costituiremo la cassa comune per le spese
NB! La cassa comune comprende le spese vive delle guide.
Non sono inclusi nella cassa comune: Le bevande durante i pasti, i biglietti degli autobus e dei treni o altri mezzi di trasporto durante il trek e da e per il punto di partenza del trek stesso il pranzo durante le escursioni e la tassa di soggiorno.
Primo Giorno, arrivati in loco partiremo per la prima escursione: la meta sarà o il Lago di Aframont dislivello odierno 600 mt.
Secondo Giorno, percorreremo parte del sentiero dei camosci, passando due colli per ammirare la cima principale della zona, l’Uja di Ciamarella, per scendere al Pian Della Musa ed al Rifugio Cirié dislivello odierno 790 mt.
Terzo Giorno, la meta è Rifugio Gastadi questi sorge arroccato tra le cime rocciose ed oggi il giro è A/R con un dislivello di 872 mt. La posizione del rifugio è panoramicissima e non ti scorderai di questa giornata.
Quarto Giorno, è il giorno del passo del Mangiorie stretto (ma non esposto) che separa le due Valli di Lanzo. L’estensione all’ormai vicino fantastico Lago di Bessanetto è obbligatoria e verrà effettuata se il tempo utile per arrivare sarà disponibile. Il dislivello di oggi sarà di 1050 mt.
Quinto Giorno, meta odierna sono i Laghi Verdi passando dal lago Paschiet un giro ad anello che attraversa boschi per passare all’alta montagna in un’attimo dove tra rocce e roccioni sono posti i laghi, il giro è ad anello ed ha un dislivello complessivo di 800 mt.
Sesto Giorno, ultimo giorno di trekking, oggi liberiamo le stanze e ci dedichiamo all’ultimo giro in questa splendida valle, il giro non è lungo ma è comunque un bel anello panorami per dare un’arrivederci alla valle, è il giorno dell’anello del Colle Del Tovetto con un dislivello di 600 mt
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: Per il trekking di più giorni è previsto il pagamento solo via bonifico
RINUNCIA: Per i termini di rinuncia vedi le condizioni di servizio
POLITICA DI ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi.
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante che deve avere cura di procurarselo giornalmente ed in autonomia.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO:Il trekking verrà effettuato con qualsiasi condizione meteo, nel caso il meteo mini le condizioni di sicurezza verranno proposte alternative in caso anche NON escursionistiche.
AMICI ANIMALI: NON ammessi per nostra policy.
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.