una giornata bellissima! il luogo e le persone ideali per ricominciare i miei cammini in montagna. grazie Francesco e grazie…
Trekking da Milano, pronti partenza via alle volte della Val d’Ayas che ci aspetta con tutta la magnificenza del Monte Rosa, per intenderci quella del Castore, il Polluce ed il Roccia Nera.
La salita del primo giorno ci porta con facilità al Rifugio Ferraro dove faremo base nei prossimi giorni. Giusto un pit stop per rinfrescarci e poi via verso i Laghi di Resy, che risulteranno purtroppo un poco prosciugati. Ma poco male con una piccola deviazione saliamo al Palon di Resy.
Ma il nostro fine settimana non finisce qui, dopo una lunga pausa tutti giù verso il rifugio per la dovuta birretta di fine giornata, cena e dopocena in compagnia. E poi a nanna, la giornata sarà impegnativa.
Il giorno dopo ci si sveglia con calma ma di buon’ora per sfruttare al meglio le ore più fresche della giornata, si passa dal lago blu e poi su verso la morena che ci accompagnerà al Rifugio Mezzalama a 3000 metri.
Il Mezzalama viene raggiunto con buon passo, il fresco lassù si è fatto sentire e c’è lo siamo goduto tutto, i ghiacciai si vedono bene da quassù anche se purtroppo sono in via di scioglimento a causa delle alte temperature.
Una bella pausa, un caffè, un te una fetta di torta e poi di nuovo giù per la morena che cia ccompagnerà ai Piani di Verra è poi nuovamente su verso il rifugio che ci ha ospitato per chiudere il nostro trek.
Ed il gruppo ? eccolo qui il gruppo di Lifeintrek, un gruppo fantastico come sempre che vive la montagna e l’escursionismo in buona compagnia.
Aosta Articolo Champorcher Escursioni Esplorative Estero Itinerari e luoghi Lifeintrek Lombardia Lo sapevi che... Materiali ed attrezzatura Milano Monte Avic News Norvegia Palasina Piemonte Polo Nord Racconti gite e trekking Scarponi. Materiale Svalbard Tips & Triks Toscana Trekking Val Bognanco Val d'Orcia
una giornata bellissima! il luogo e le persone ideali per ricominciare i miei cammini in montagna. grazie Francesco e grazie…
Ciao Gloria, Nonostante le difficoltà ad arrivarci per via degli scioperi aerei è stata e sempre sarà una grande avventura.…
Non ce n'è, per apprezzare davvero la Norvegia e la sua natura bisogna andarci per capirne la meraviglia. È stata…
Attenzione che da qualche anno in alta stagione l'accesso è a numero chiuso e bisogna prenotare prima dal sito.
Ciao Riki, grazie per l'intervento. Condivido pienamente la tua opinione, andando nei periodi di bassa/bassissima stagione è meglio, per me…