una giornata bellissima! il luogo e le persone ideali per ricominciare i miei cammini in montagna. grazie Francesco e grazie…
In una calda giornata di Giugno, ci siamo regalati un a fresca escursione tra le montagne del ramo Lecchese del Lago di Como.
Come dicevo, la giornata ( o meglio la mattinata ) è stata fresca, infatti la partenza da Milano di buon’ora ha aiutato tutti i partecipanti nel provare un facile parcheggio al Cainallo ed il non camminare sotto l’arsura delle calde ore pomeridiane.
Il sentiero ci scivola via sotto gli scarponi, che siano proprio scarponi, o che siano scarpe basse, ancora non fa caldo ed il sentiero serpeggia su e giù in modo da superare contrafforti altrimenti non svalicabili.
I panorami non si contano, scorgiamo infatti all’orizzonte tutto il gruppo del Monte Rosa, il Dom ed anche il Gran Paradiso, un vero tripudio di cime innevate all’orizzonte.
Un vero spettacolo, il Rifugio Bietti Buzzi lo raggiungiamo con facilità ed una volta sui suoi prati pascoliamo liberamente chiacchierando del più e del meno fino all’ora del ritorno al parcheggio.
Qui sotto prossimamente troverai il video del trek, ed a questo link trovi tutti i video : Video LifeInTrek
Aosta Articolo Champorcher Escursioni Esplorative Estero Itinerari e luoghi Lifeintrek Lombardia Lo sapevi che... Materiali ed attrezzatura Milano Monte Avic News Norvegia Palasina Piemonte Polo Nord Racconti gite e trekking Scarponi. Materiale Svalbard Tips & Triks Toscana Trekking Val Bognanco Val d'Orcia
una giornata bellissima! il luogo e le persone ideali per ricominciare i miei cammini in montagna. grazie Francesco e grazie…
Ciao Gloria, Nonostante le difficoltà ad arrivarci per via degli scioperi aerei è stata e sempre sarà una grande avventura.…
Non ce n'è, per apprezzare davvero la Norvegia e la sua natura bisogna andarci per capirne la meraviglia. È stata…
Attenzione che da qualche anno in alta stagione l'accesso è a numero chiuso e bisogna prenotare prima dal sito.
Ciao Riki, grazie per l'intervento. Condivido pienamente la tua opinione, andando nei periodi di bassa/bassissima stagione è meglio, per me…