Anche questa domenica sfuggiamo dal caldo di Milano, di buon’ora ma non troppo partiamo per il nostro trekking da Milano alla volta della Val d’ Ayas con meta il Lago Literan nei pressi di Estoul.
L’escursione di oggi non è difficile ma semplice, lasciamo la macchina poco dopo Estoul ed una volta radunato il gruppo e fatta una buona colazione, partiamo per la nostra gita.
Il gruppo lega fin da subito e la chiacchiera parte dalla colazione fino allo stradello, ma quando raggiungiamo il sentiero un pò il fiato manca e porta al silenzio.
Cammina che ti cammina, sbuffa che ti sbuffa, sbuffa tu che sbuffo io raggiungiamo lo specchio d’acqua alpino del Lago Literan. Dove la foto di gruppo è d’obbligo.
Tra laghi e laghetti, fiori e torbiere la pausa pranzo si consuma in un baleno, la chiacchiera è incalzante tra vecchie e nuove conoscenze che si scambiano pareri ed impressioni.
Ma giunta è l’ora di partire e la guida ordina in maniera assoluta “gambe in spalla”, saliamo sul dosso e improvvisiamo un giro ad anello prima di dedicarci alla merenda.
E tra prati e pratoni rinsecchiti, tagliando qua e là raggiungiamo lo stradello che alle macchine ci porterà.
Una breve ma allegra merenda e poi via per evitare il traffico che potrebbe guastare questa bella giornata.
Cosa rimane di questa giornata? certamente la bellezza dei luoghi, il gruppo allegro e divertente come sempre e la piacevole scoperta di due new-entry che hanno scoperto lifeintrek per la prima volta.
Iscriviti Al Broadcast WhatsApp
Messaggiamo solo noi
(non è un gruppo).
Manda LIT ON usando il pulsante.
Iscriviti alle nostre news !