Trekking Ceresole Reale nel Parco del Gran Paradiso un Must, proposto dal trek più semplice al trekking più difficile per i dislivelli di livello E.
Quest’anno con base Ceresole Reale abbiamo toccato i Laghi di Bellagarda e del Nivolet ed il Colle Rosset a 3025 metri.
La foto mostra uno dei laghi di Bellagarda raggiunto dopo una magistrale salita dopo di 700 metri su impervio sentiero in salita ed in discesa.
Il terzo ed ultimo giorni di trek approfittando del bel meteo previsto il gruppo Lifeintrek si è portato al Colle del Nivolet.
Dopo i Laghi Bellagarda non potevamo farci sfuggire i Laghi del Nivolet un’ autentico ambiente del Nord Europa in Italia.
Ma una volta arrivati al Nivolet perchè farsi sfuggire la salita al Col Rosset ? con soli 180 metri si raggiunge il punto panoramicissimo.
Un grande gruppo, come tutti i gruppi del resto, come in Valle Maira ed in tutti gli altri trekking che cammina e fa amicizia.
Tutto bene quel che finisce bene, fino a qui abbiamo parlato del secondo e del terzo giorno di trek, Laghi di Bellagarda e Laghi Nivolet.
Ma come è cominciata ? Il primo giorno purtroppo è stato un guastato da una leggera pioggerella, ma il rifugio Jervis ha saputo accoglierci e ripararci.
La guida ossia Francesco non può che essere soddisfatto, i Trekking in fin dei conto sono il pane della guida stessa.
I gruppi cambiamo, si mescolano, qualcuno torna e qualcuno non torna più, ma quel che conta è divertirsi assieme.
Sotto trovi il video del trek, mentre a questo link puoi trovare tutti gli altri video: LifeInVideo