PROPOSTA NON’ANCORA IN PROGRAMMA, MANDA IL MESSAGGIO “LIT ON” AL NUMERO 338 269 2463 PER ESSERE INSERITO NEL BROADCAST WHATSAPP OPPURE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI
Mare e poi cielo e poi terra e ancora mare: è un continuo susseguirsi di ambienti che solo la Liguria riesce a regalarci. La traversata tra Levanto e Framura non per niente avviene lungo il sentiero Verdeazzurro.
La costa della Liguria di levante offre un sacco di sentieri, che uniscono i vari porti passando per l’entroterra.
Oggi faremo la traversata che unisce Levanto con Bonassola e Framura.
Arrivati con le auto a Levanto cominceremo subito con il suo mare (e uno…). Poi usciti dalle case si camminerà su di un panoramico sentiero che scende a Bonassola. Impossibile non percorrere la sua battigia (e due…).
Saliti alla chiesa si inizierà un percorso che ci porterà al “Salto della lepre”, che è meglio che non diventi il “Salto dell’escursionista”: una vista spettacolare si apre davanti ai nostri occhi. E poi giù a Framura, o meglio a Portopidocchio, una baietta dove sostare in riva al mare (e tre…).
Scesi di nuovo al mare, prenderemo il treno che ci riporterà a Levanto per recuperare le auto e fare il carico di focaccia.
E’ un’escursione di dislivello non eccessivo, ma con un buon sviluppo… della serie si cammina e quindi è bene che tu abbia nelle gambe un buon allenamento. In compenso i sentieri sono facili e terribilmente panoramici: non per niente camminiamo tra terra e mare lungo un sentiero battezzato “Verdeazzurro”.
ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.
PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).
RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa
VIAGGIO DA/PER PUNTO DI PARTENZA: a carico dei partecipanti
COMPRESO NELLA QUOTA: accompagnamento della guida
NON COMPRESO NELLA QUOTA: Tutto quello che non è compreso alla voce “COMPRESO NELLA QUOTA”
POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.
ABBIGLIAMENTO: da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.
METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.
AMICI ANIMALI: NON ammessi
LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.