Un trek al Rifugio Gattascosa e al Passo Monscera nascosto dalle nuvole fin dal mattino, la Val Bognanco era immersa nelle nuvole dai Laghi del Paione Qui il Racconto fin sulle cime più alte.
Partiti di buon’ora da un parcheggio vuotissimo (ma a fine giornata sarà pienissimo) forse a causa della nuvolaglia il Gruppo Escursioni Milano “qui puoi trovare come sono i nostri gruppi” ci dirigiamo con un clima plumbeo verso la prima meta: il Rifugio Gattascosa.
Fin da subito è palese che in questa gita il gruppo è deciso di dare vita al gruppo “Lifeintrek VS food”, prenotando posti per il pranzo previsto al nostro ritorno dal Passo Monscera.
La giornata è plumbea, ma a sensazione della guida “ed anche di molti” non pioverà, la luce comunque ci regala molte occasioni per scattare foto in un ambiente surreale.
Raggiungiamo comunque con tranquillità il Passo Monscera, che riemerso dalle nuvole fa bella mostra davanti a noi.
Purtroppo non possiamo dire lo stesso dei panorami sui 4000 svizzeri che tanto desideravamo, questi sono immersi nella nebbia così come lo è la conca dei Laghi del Paione.
Come dicevo prima la gita in Val Bognanco ed al Passo Monscera è mutata in un “Lifeintrek VS Food”.
Il gruppo godereccio, la frescura di montagna il Rifugio Gattascosa meta obbligata tra Polenta, salamelle hanno reso questa una giornata indimenticabile.
Qui trovi tutti i nostri trek in programma: Calendario