Escursione – Il Monte Cesen, tutti i panorami di Valdobbiadene

Tempo di Lettura: 3 minuti

Il Monte Cesen è un’altopiano panoramico nei pressi di Valdobbiadene, l’escursione sulla sua vetta, permette di lasciare i vigneti a valle per salire di quota ed ammirare durante il giro i panorami sulle Dolomiti, il trekking può essere ad anello o andata e ritorno, bellissima sia in gruppo che in solitaria.

Panorama dal Monte Cesen Valdobbiadene


Dalla sua vetta si può ammirare un vasto panorama fino alle Dolomiti Bellunesi e oltre, la giornata del nostro trekking con giro ad anello sul Monte Cesen era limpidissima e la vista sconfinata.

Trekking Escursione e giro ad anello Monte Cesen


La vetta del Monte Cesen si raggiunge o con un’escursione molto semplice o come ha fatto il nostro gruppo trekking con un appassionante giro ad anello un po più impegnativo.

Escursione Monte Cesen


Il giro ad anello è consigliatissimo, ma è possibile anche lasciare l’auto più in quota per un “giro Anda e Rianda” sullo stesso sentiero.
Il giro del Cesen è un’escursione adatta a tutti anche in gruppo se vuoi aderire alle nostre iniziative puoi consultare il nostro calendario qui: calendario Escursioni

Ippopotamo Cesen


Un bell’itinerario che esula dai soliti giri tra i vigneti da cui si produce il prosecco di Valdobbiadene, merita anche per la piantumazione di abeti chiamata l’ippopotamo visibile anche da Venezia. Dimenticavo….. dalla vetta si scorge anche Venezia nelle giornate più limpide.

About the author

Guida escursionistica, Accompagnatore Media Montagna, Tecnico Nazionale CONI di Cicloturismo.
×