ISCRIVITI AL BROADCAST CON IL MESSAGGIO "LIT ON" ED IL TUO NOME AL 338 269 2463 NON E' UN GRUPPO, SCRIVIAMO SOLO NOI.
ISCRIVITI AL BROADCAST CON IL MESSAGGIO "LIT ON" ED IL TUO NOME AL 338 269 2463 NON E' UN GRUPPO, SCRIVIAMO SOLO NOI.

Condizioni di Servizio.

  1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI.
    1.1. Lifeintrek è solo la vetrina su Internet dove alcune guide e accompagnatori di media montagna (in seguito indicate come “guide”) pubblicizzano le proprie iniziative come liberi professionisti regolarmente iscritti ai relativi ordini o collegi di pertinenza. Il lavoro di guida appartiene alla categoria delle professioni intellettuali ed è regolato dagli articoli 2229-2238 del codice civile ed ogni guida è responsabile delle gite di sua pertinenza.
    1.2. La proprietà del sito lifeintrek.com non è in alcun modo responsabile dell’organizzazione o dei danni di qualsiasi natura essi siano derivati dall’adesione o partecipazione alle iniziative presenti sul sito.
    1.3. le escursioni / gite / trekking o eventi successivamente chiamati anche esperienze presenti e proposte sul sito Lifeintrek sono state tutte valutate da professionisti del settore.
    1.4. Le guide sono a disposizione per dare tutti i consigli utili prima della partenza, in modo da indirizzarti sull’esperienza che fa per te, in funzione delle difficoltà tecniche e di quelle fisiche.
    1.5. Per partecipare occorre essere in buona salute, con un allenamento, condizione psicofisica e preparazione tecnica consone all’escursione a cui di desidera partecipare.
    1.6. L’accettazione di ogni prenotazione effettuata tramite il sito è subordinata all’incondizionata approvazione da parte della guida che valuta o meno le capacità del richiedente
    1.7. per partecipare non occorre essere tesserati o associati, quindi si paga solo il servizio realmente erogato
    1.8. Ad ogni proposta è associata una quota guida, da corrispondere alla guida che vi accompagnerà durante l’esperienza, le nostre guide sono tutti professionisti abilitati
    1.9. Cassa Comune: ei trekking di più giorni, è indicata anche una “cassa comune” in questa voce vengono indicate le spese per eventuali pernottamenti.
    1.10. La cassa comune della gita o trekking include se dovute le spese vive sostenute dalle guide per lo svolgimento della gita o trekking.
    1.11. NON sono compresi nella cassa comune i costi di trasporto per gli spostamenti da e per il punto di inizio dell’esperienza/iniziativa/evento che rimangono a carico dei partecipanti.
    1.12. Rimangono a carico dei partecipanti i costi di spostamento durante lo svolgimento dell’iniziativa/esperienza/evento anche se dovuti al caso fortuito e da situazioni ponderabili e non ponderabili dalla guida o dall’organizzazione, sono a carico dei partecipanti anche le spese di trasporto dovute da situazione di emergenza / necessità durante, prima e dopo l’iniziativa a cui si è deciso liberamente di partecipare.
    1.13. Pranzo al sacco: il pranzo è sempre al sacco ed è a carico di ogni partecipante, durante l’iniziativa giornaliera o trekking di più giorni è dovere dei partecipanti adoperarsi per procurarsi il pranzo per il giorno stesso o per i successivi.
    1.14. Mezzi privati e carpooling: in caso si utilizzino dei mezzi privati da e per il punto di partenza dell’iniziativa o durante lo svolgimento della stessa si utilizza il metodo “CARPOOLING”, ogni partecipante (tranne chi mette a disposizione l’auto e guida) concorrerà alle spese sostenute per il carburante i parcheggi e gli eventuali pedaggi; queste spese saranno corrisposte all’autista che anticiperà le spese; ricordiamo che l’autista non concorre alle spese di viaggio, pedaggio, parcheggi fatto eccezione di quanto esposto al punto successivo.
    1.15. Dimenticanze, mancata partecipazione, ritardi ai punti di ritrovo.
    1.15.1. Dimenticanza della partecipazione: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    1.15.2. Mancata partecipazione: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    1.15.3. Ritardi ai punti di ritrovo: in caso di ritardo ai punti di ritrovo sarà insindacabile giudizio della guida aspettare o meno i partecipanti che faranno ritardo, in caso di ritardo il ritardo stesso sarà trattato come la mancanza partecipazione al punto 2.6.2.
    1.16. Acquisto e utilizzo di vignetta autostradale (ad esempio Svizzera) o altro pass: l’autista se non provvisto della vignetta autostradale concorrerà nel pagamento delle spese di viaggio in toto ma solo per la volta di acquisto della vignetta o pass, la vignetta o pass rimarrà di sua proprietà.
    Nel caso che il guidatore che offre passaggio per le iniziative in territorio Svizzero, avendo già acquistato la vignetta non concorrerà alla suddivisione delle spese di viaggio e riceverà sola come rimborso solo la parte riguardate il costo del carburante.
    1.17. Tutti i costi delle gite si intendono IVA inclusa e al termine della gita verrà emessa regolare fattura elettronica da parte della guida che ha condotto la proposta.
    1.18. Politica di annullamento di un’esperienza o di una prenotazione Le guide di LifeIntrek si riservano comunque di ANNULLARE comunque le iniziative anche se confermate in precedenza per motivi di mutate condizioni di sicurezza, mutate condizioni meteo, nonché per indisposizione e qualsiasi motivo personali della guida.
    1.18.1. La guida o l’organizzatore potrà annullare altresì l’esperienza per mancanza di auto messe a disposizione dai partecipanti o per qualsiasi motivo vengano a mancare (compresa la rinuncia di un partecipante che abbia messo a disposizione l’auto).
    1.18.2. In nessun in caso di annullamento per qualsiasi motivo NULLA sarà dovuto per gli annullamenti post conferma sia alla guida che all’iscritto all’iniziativa, l’iscritto che si sarà avvalso di un pagamento anticipato ed elettronico si vedrà accreditato sul wallet unicamente e non di più la somma versata per la partecipazione, somma da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
    1.18.3. Gli iscritti potranno essere avvisati dell’annullamento anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in modo da poter essere avvisati in modo sicuro dell’annullamento.
    In questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo Wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
    1.19. OBBLIGO DI REPERIBILITA’ E RISPOSTA: è fatto obbligo agli iscritti risultare contattabili almeno nei tre giorni antecedenti l’evento prenotato, questo per far sì di poter essere avvisati per tempo dell’annullamento. e rispondere tempestivamente all’annuncio di annullamento da parte della guida o dell’organizzazione.
    In caso di mancata risposta all’annuncio/messaggio/mail/chiamata della guida, l’iscritto sarà ritenuto avvisato e NULLA gli sarà dovuto e potrà pretendere dall’organizzazione o dalla guida.

  2. CONDIZIONI DI ISCRIZIONE, ACCETTAZIONE, PAGAMENTO, RINUNCIA, CONFERMA DELLE ESPERIENZE DEGLI EVENTI ED INIZIATIVE GIORNALIERE.
    2.1. Iscrizione ed Accetazione: per le esperienze giornaliere (tranne che per le ciaspolate) e/o esperienze dove in fase di prenotazione NON è presente il pagamento elettronico la prenotazione è accettata solo dopo il pagamento della quota guida da effettuarsi con i sistemi elettronici messi a disposizione sul sito (Carta di Credito, Satispay, PayPall, bonifico o Bonifico Bancario (bonifico massimo 4 giorni prima della partenza della gita) in caso di bonifico verrà accettata solo al momento dell’accredito)
    2.2. Prenotazioni e l’accettazione:
    2.2.1. la prenotazione e l’accettazione della stessa è vincolata alla disposizione di auto per il carpooling, le prenotazioni sono accettate finché ci sono posti a disposizione nonché posti disponibili per il passaggio auto; a meno che l’iscritto metta a disposizione la sua auto per il passaggio o si rechi a sue spese presso il luogo della partenza della gita e/o trekking.
    2.2.2. Mancanza d’auto: In caso di mancanza di auto per il carpooling (offerte volontariamente dai partecipanti) diamo precedenza a chi si è iscritto prima o a chi metta l’auto a disposizione; l’iscritto che in mancanza di auto non sarà in grado di raggiungere il luogo della partenza dell’esperienza, purtroppo non potrà partecipare alla stessa ed il credito utilizzato per l’iscrizione verrà ricaricato sul suo wallet per un’ulteriore esperienza (da utilizzarsi entro 365 giorni);
    2.3. Norme che regolano l’accetazione: L’accettazione all’esperienza è subordinata alla valutazione da parte della guida, valutazione che verrà effettuata tramite un colloquio conoscitivo, colloquio atto a valutare le effettive capacità tecniche e di allenamento del richiedente, capacità che devono essere allineate all’esperienza a cui si intende partecipare.
    2.3.1. Il colloquio potrà essere effettuato anche tramite i sistemi di messaggistica.
    2.3.2. In caso di NON idoneità alla partecipazione verrà proposta un’esperienza adatta al richiedente e/o solo nel caso in cui non si trovi in accordo su una nuova esperienza la quota guida potrà essere accreditata sul Wallet (da utilizzare entro 365 giorni) oppure rimborsata come desidera il richiedente.
    2.4. Pagamento: il pagamento dell’esperienza prenotata, deve essere effettuato tramite i sistemi di pagamento elettronico messi a disposizione dal sito in fase di prenotazione (Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancari)
    2.4.1. Esperienze dove non è possibile il pagamento elettronico: Sul sito si trovano esperienze NON è presente in fase di prenotazione la possibilità di pagare la quota guida tramite sistemi elettronici ad esempio non esaustivo Trekking di più giorni, ciaspolate, proposte alpinistiche in genere SOLO in questo caso il pagamento è da farsi in contanti al termine dell’esperienza.
    2.5. Rinuncia alla partecipazione: E’ possibile disiscriversi dall’esperienza fino alle ore 20:00 del quarto giorno antecedente l’esperienza; NON è quindi possibile disiscriversi nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 del martedì.
    Nota Bene! NON verranno prese in considerazione le richieste di cancellazioni a mezzo: e-mail, SMS, WhatsApp, Vocali o telefonate o altro mezzo sia che siano indirizzate alla mail del sito e delle nostre guide, il sito è completamente automatizzato ed occorre seguire la seguente procedura.
    2.5.1. Modalità di disiscrizione: la cancellazione è da effettuarsi dal proprio profilo (occorre essere connessi), qui si trova le istruzioni:
    2.5.1.1. Accedere al proprio profilo, in alto a destra
    2.5.1.2. Clicca su “I MIEI DATI” appaiono i dati dell’iscritto al sito e sotto si trovano le proprie iscrizioni
    2.5.1.3. Alla destra del nome dell’esperienza si trova un simbolo “$” ed il simbolo “X”, cliccando sulla “X” si procederà alla disiscrizione (arriverà anche una mail che attesta la disiscrizione).
    UTILIZZO DI DISPOSITIVO MOBILE: se si utilizza un dispositivo mobile, la “X” si troverà sempre alla destra del nome dell’iniziativa, ma occorrerà Swippare (far scorrere a sinistra) il nome dell’esperienza per visualizzarla.
    2.5.2. Disiscrizione con tempi e modi corretti: effettuando la disiscrizione, nei tempi e modi corretti descritti al punto 2.5. il credito utilizzato per l’iscrizione all’iniziativa sarà caricato nel Wallet del richiedente e visibile dal menu’utente effettuando l’accesso al sito; questo credito è utilizzabile entro un’anno come quota guida qualsiasi iniziativa.
    2.5.3. Disiscrizione oltre i tempi corretti: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    2.5.4. Disiscrizione senza utilizzare i modi corretti: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso alla pari di una richiesta avvenuta oltre i tempi corretti.
    2.6. Dimenticanze, mancata partecipazione, mancata presentazione ai punti di ritrovo e ritardi ai punti di ritrovo.
    2.6.1. Dimenticanza della partecipazione: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    2.6.2. Mancata partecipazione: il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    2.6.3. Mancata presentazione ai punti di ritrovo (compresi i punti concordati come extra in fase di prenotazione o durante il periodo pre-esperienza)
    il credito per utilizzato per iscrizione all’iniziativa risulterà completamente utilizzato ed andrà perso.
    2.6.4. Ritardi ai punti di ritrovo: in caso di ritardo ai punti di ritrovo è fatto obbligo di comunicazione tempestiva del ritardo alla guida di riferimento; sarà insindacabile giudizio della guida aspettare o meno i partecipanti che faranno ritardo, in caso di ritardo il ritardo stesso sarà trattato come la mancanza partecipazione al punto 1.15.2. e 2.6.2.
    2.7. Conferma della partenza dell’esperienza giornaliera: le guide confermeranno l’iniziativa dopo i doverosi controlli meteo, in caso di conferma si riceverà una notifica/mail ed un messaggio WhatsApp o quanto si riterrà utile per comunicare la conferma per informare gli iscritti della partenza del’esperienza ed il punto esatto dove presentarti.
    La conferma in caso di tempo incerto può avvenire anche entro il giorno antecedente all’iniziativa.
    2.8. Politica di annullamento di un’esperienza o di una prenotazione: le guide si riservano comunque di ANNULLARE comunque le iniziative anche se confermate in precedenza per motivi di mutate condizioni di sicurezza, mutate condizioni meteo, nonché per indisposizione e qualsiasi motivo personali della guida.
    2.8.1. La guida o l’organizzatore potrà annullare altresì l’esperienza per mancanza di auto messe a disposizione dai partecipanti o per qualsiasi motivo vengano a mancare (compresa la rinuncia di un partecipante che abbia messo a disposizione l’auto).
    2.8.2. In nessun in caso di annullamento per qualsiasi motivo NULLA sarà dovuto per gli annullamenti post conferma sia alla guida che all’iscritto all’iniziativa, l’iscritto che si sarà avvalso di un pagamento anticipato ed elettronico si vedrà accreditato sul wallet unicamente e non di più la somma versata per la partecipazione, somma da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
    2.8.3. Gli iscritti potranno essere avvisati dell’annullamento anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in modo da poter essere avvisati in modo sicuro dell’annullamento.
    In questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo Wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
    2.9. Obbligo di reperibilità e risposta: è fatto obbligo agli iscritti risultare contattabili almeno nei tre giorni antecedenti l’evento prenotato, questo per far sì di poter essere avvisati per tempo dell’annullamento. e rispondere tempestivamente all’annuncio di annullamento da parte della guida o dell’organizzazione.
    In caso di mancata risposta all’annuncio/messaggio/mail/chiamata della guida, l’iscritto sarà ritenuto avvisato e NULLA gli sarà dovuto e potrà pretendere dall’organizzazione o dalla guida.

  3. ACCETTAZIONE, CONFERMA, PAGAMENTO E RINUNCIA TREKKING PLURIGIORNALIERO.
    Premessa: Per quanto riguarda le uscite di più giorni, dato che è necessaria la prenotazione degli alloggi, verrà raccolta una cassa comune che verrà utilizzata per lo svolgimento del trekking plurigiornaliero stesso. Per questa attività il ruolo della guida è solo quello di facilitatore e NON percepisce compenso alcuno per questa attività..
    3.1. Accettazione della prenotazione: Al Momento della conferma di prenotazione e comunque entro giorni 7 giorni dalla prenotazione, deve essere versata la quota guida come anticipo e come conferma di iscrizione SOLO tramite Bonifico Bancario sul conto corrente di cui l’IBAN sarà indicato nella mail o comunicato tramite sistemi di messaggistica.
    3.2. La cassa comune andrà versata entro e non oltre i 40 giorni dalla data di partenza del trekking (giorno del trek escluso). NB! Il mancato versamento della quota guida o del saldo entro i giorni limite esposti qui sopra sarà ritenuto come espressa rinuncia volontaria alla partecipazione e all’iscrizione al trekking e gli eventuali versamenti non verranno restituiti fatto salvo della quota guida che in caso di sostituzione sarà accreditato nel Wallet e da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).
    3.3. NOTA BENE: L’accettazione della prenotazione al trekking non implica la conferma di partecipazione al trekking stesso, la conferma di partecipazione rimane subordinata alla disponibilità del posto nell’alloggio ospitante e/o la disponibilità di posti auto messi a disposizione dai partecipanti al trekking, questo nel caso che il richiedente non si rechi in autonomia alla partenza del trekking.
    3.4. Qualora l’alloggio stesso non disponga di posti liberi, la caparra o il saldo versato sarà restituito a meno che l’iscritto non provveda in autonomia a trovare un’altro alloggio in questo caso è dovuta solo la tariffa della guida.
    In caso di non disponibilità di posti negli alloggi nulla è dovuto a e da parte delle guide a parte l’anticipo o il saldo versato in precedenza.
    3.5. Conferma di un trekking plurigiornaliero:
    3.5.1. Il trekking plurigiornaliero è confermato anche con meteo avverso, salvo se tale meteo non pregiudichi le condizioni di sicurezza.
    3.5.2. Le guide di LifeIntrek si riservano comunque di ANNULLARE comunque le iniziative anche se confermate in precedenza; sia per motivi di mutate condizioni di sicurezza e/o mutate condizioni meteo, nonché per indisposizione e motivi personali della guida, in nessun caso nulla sarà dovuto per gli annullamenti post conferma sia alla guida, all’organizzatore che all’iscritto all’iniziativa. In questo caso la quota guida versata, sarà caricata sul wallet per essere utilizzata entro un’anno o sarà possibile chiederne il rimborso fatto salvo i costi di bonifico e di bolli statali su fattura.
    3.6. Rinuncia al trekking plurigiornaliero:
    3.6.1. Rinuncia entro e non oltre i 40 giorni dalla partenza del trekking escluso giorno di partenza.
    3.6.1.1. E’possibile rinunciare ad una prenotazione entro e non oltre i 40 giorni dalla data di partenza del trekking stesso (giorno della partenza escluso).
    3.6.1.2. Oltre i 40 giorni escluso il giorno di partenza stesso la prenotazione al trekking sarà considerata definitiva ed andrà saldata la cassa comune del trekking.
    3.6.1.3. In questo caso di rinuncia entro e non oltre i 40 giorni, l’acconto (quota guida) verrà trattenuto fino al momento della sostituzione da parte di una persona ritenuta IDONEA alla partecipazione al trekking in questione ad insindacabile giudizio della guida che accompagnerà il trekking plurigiornaliero e che saldi la quota guida.
    3.6.1.4. L’acconto (quota guida) in caso di rinuncia ed avvenuta sostituzione entro e non oltre i 40 giorni: come descritto al punto 3.5.1.3. verrà caricato sul Wallet per rimanere utilizzabile entro e non oltre 365 giorni (un anno) oppure a richiesta potrà essere rimborsato trattenendo le spese di bonifico e gli eventuali bolli di stato sulla fattura.
    3.6.2. Rinunce oltre i 40 giorni escluso il giorno di partenza del trekking plurigiornaliero.
    3.6.2.1. In caso di rinuncia oltre i 40 giorni, la quota l’acconto (quota guida) verrà trattenuto fino al momento della sostituzione da parte di una persona ritenuta IDONEA alla partecipazione al trekking in questione ad insindacabile giudizio della guida che accompagnerà il trekking plurigiornaliero.
    3.6.2.2. La Cassa Comune In caso di rinuncia oltre i 40 giorni, è dovuto comunque il versamento della cassa comune.
    3.6.2.3. L’acconto (quota guida) in caso di rinuncia ed avvenuta sostituzione oltre i 40 giorni: come descritto al punto 3.5.2.1. verrà caricato sul Wallet per rimanere utilizzabile entro e non oltre 365 giorni (un anno) oppure a richiesta potrà essere rimborsato trattenendo le spese di bonifico e gli eventuali bolli di stato sulla fattura.
    3.6.2.4. La cassa comune in caso di rinuncia ed avvenuta sostituzione oltre i 40 giorni che è stata comunque versata come descritto al punto 3.5.2.2. verrà restituita solamente in caso di sostituzione da una persona idonea che sia idonea al trekking come descritto al punto 3.5.2.1. e che abbia saldato la quota guida e la cassa comune, oppure tutta o in parte nel caso che il gestore della struttura non chieda tutta o in parte la quota spettante per il soggiorno.
    3.6.3. La rinuncia è definitiva: la rinuncia alla partecipazione è da considerata definitiva, ed in nessun caso si sarà riammessi al trekking plurigirnaliero dopo che si è dimostrato l’intenzione di rinunciare al trekking plurigiornaliero.
    3.6.4. Come comunicare la rinuncia al trekking plurigiornaliero: la comunicazione della rinuncia è da manifestarsi (solo per i trekking plurigiornalieri) tramite mail all’indirizzo info@lifeintrek.com, NON saranno prese in considerazioni rinunce ricevute tramite telefonate, messaggi vocali o sistemi di messaggistica come ad esempio SMS o WhatsApp o altri sistemi.
    3.6.5. Mancato versamento della quota guida o della cassa comune: il mancato versamento della quota guida o della cassa comune entro i giorni limite esposti ai punti 3.1 e 3.2 sarà ritenuto come espressa rinuncia volontaria alla partecipazione e all’iscrizione al trekking e comporta la cancellazione della richiesta di prenotazione senza preavviso alcuno.

  4. VIAGGI, TRASPORTI E TRASFERIMENTI ATTI AL RAGGIUNGIMENTO DEL PUNTO DI PARTENZA DELL’INIZIATIVA O DURANTE L’INIZIATIVA STESSA.
    4.1. Mezzi pubblici: Quando possibile, per raggiungere il luogo di partenza dell’esperienza/trekking di più giorni o per lo svolgimento della stessa verranno utilizzati i mezzi pubblici partendo dalla località indicata nella scheda della gita, in questo caso sarà cura degli iscritti procurarsi i biglietti che utilizzerà da e per il luogo dell’iniziativa o per gli spostamenti interni.
    4.2. Carpooling: Se si va con le auto private, il costo del viaggio di andata e ritorno verrà diviso tra i componenti delle auto, con esclusione di chi mette a disposizione l’auto stessa e della guida. Se pensi di utilizzare il passaggio in auto solo per l’andata o solo per il ritorno, per cortesia segnalalo in fase di prenotazione, così da poter calcolare in modo equo le spese di viaggio.

  5. COMPOSIZIONE GRUPPI, MODIFICHE ALLE ESPERIENZE, LISTE ATTESA, PRIVACY, ISCRIZIONI DI GRUPPI PRECOSTITUITI, CONDIZIONI PSICOFISICHE.
    5.1. Composizione dei gruppi: I gruppi sono costituiti al massimo da 15/16 persone (salvo occasioni particolari). E’ una scelta dettata dall’esperienza sul campo, che ha dimostrato che con gruppi più numerosi si perde molto, anzi troppo, del fascino dell’esperienza o dell’itinerario proposto e soprattutto della possibilità di stare veramente insieme per conoscerla.
    5.2. Lista d’attesa per le esperienze giornaliere: al raggiungimento del massimo numero di partecipanti, verrà formata una lista d’attesa (in base anche alla disponibilità di posti auto).
    5.2.1. lista d’attesa è da intendersi come facilitazione per la partecipazione di chi non è riuscito ad iscriversi per tempo,
    5.2.2. La lista d’attesa NON è da intendersi invece come lista per le sostituzioni in caso di rinuncia all’esperienza prenotata oltre limiti temporali di rinuncia e NON dà diritto a rimborso alcuno nei confronti del rinunciatario.
    5.3. Liste d’attesa per i trekking di più giorni: Al raggiungimento del massimo numero di partecipanti, verrà formata una lista d’attesa (in base anche alla disponibilità di posti auto), in caso di rinuncia si cercherà di reperire un sostituto ABILE e che ABBIA le CARATTERISTICHE ESCURSIONISTICHE ADATTE ALL’ESPERIENZA PER CUI SI CERCHI IL SOSTITUTO in questa lista, in caso di sostituzione, al rinunciatario verrà rimborsata la quota guida precedentemente versata sul wallet e dovrà essere utilizzata entro 365 giorni (un anno) mentre la quota della cassa comune verrà rimborsata a meso delle spese di bonifico e dei bolli di legge sulla fattura.
    5.4. Modifiche al programma delle esperienze: i programmi potranno subire delle modifiche a causa della situazione meteo o quando le condizioni non fossero sicure o per cause non dipendenti dalla volontà della guida. In caso di pioggia le gite verranno svolte ugualmente (leggi come ci regoliamo in questi casi), l’annullamento o il cambio di destinazione potrà avvenire anche molto a ridosso della partenza o il giorno stesso dell’iniziativa.
    5.5. La tua privacy: chi si iscrive ai servizi proposti dal sito è garantito dalla legge sulla Privacy.
    5.5.1. Al termine di ogni gita verranno pubblicate e video sul sito e sui social network disponibili al momento della stesura delle presenti condizioni di servizio o di futura disponibilità nella rete di alcune foto ed alcuni video atti a raccontare l’uscita o del trek a cui si partecipa.
    Nel caso non ti sia gradito apparire in queste foto o video, per cortesia segnalato prontamente alla guida che ha condotto la gita, in caso di non segnalazione si intende accettato il consenso a pubblicare foto e video sul sito ed i social network disponibili al momento sulla rete o di futura invenzione a titolo di esempio non esaustivo : youtube, facebook, tik tok, instagram.
    5.5.2. Il consenso alla privacy così come l’accetazione delle presenti condizioni di servizio vengono accettate ogni qualvolta si richieda di iscriversi ad un’esperienza o trekking.
    5.6. Iscrizione gruppi precostituiti: Nel caso di iscrizioni di gruppi di persone alla stessa gita / escursione / trekking è facoltà della guida organizzatore di richiedere il pagamento anticipato del saldo totale con fatturazione immediata.
    5.7. Buona salute psicofisica: Con l’iscrizione dichiari di essere in buona salute psicofisica e di essere in grado di partecipare in modo completo all’iniziativa a cui ti sei iscritto. Il colloquio con la guida, serve principalmente a verificare le tue capacità tecniche e di allenamento, in nessun caso la guida è responsabile per una tua dichiarazione mendace data durante il colloquio, le quote previste per l’iniziativa nel caso di una tua defajances NON verranno restituite in nessun caso e saranno comunque dovute.

  6. MALTEMPO, SCARSITA’ O MANCANZA NEVE, O PRESENZA NEVE DURANTE LE USCIT ESCURSIONISTICHE.
    6.1.Mancanza di innevamento, scarsità di innevamento e maltempo durante i trekking di più giorni e le iniziative giornalieree: Ci si augura che ci sia sempre neve e che il meteo sia consono allo svolgimento delle iniziative, ma è bene sapere che:
    6.2. Il trekking o l’iniziativa giornaliera (di seguito attività) verrà effettuata/o anche in caso di scarsità o mancanza di innevamento o maltempo.
    6.3. In caso di scarsità di innevamento o maltempo che ne impedisca il regolare svolgimento dell’attività in sicurezza, le attività potranno essere effettuate in totalità o anche in parte senza ciaspole (se l’attività comprende le ciaspolate) o non essere attività escursionistiche ma ad esempio non esaustivo anche culturali o ricreative.
    6.4. NB! Con l’iscrizione accetti che l’assenza di innevamento o maltempo non è motivo di annullamento della attività a cui ti iscrivi.
    6.5. In caso di uscite escursioniste dove non è prevista la presenza di una Guida Alpina o comunque figure non abilitate ad accompagnare su tale ambiente, la guida escursionistica di riferimento si riserva di modificare, cambiare meta o annullare l’esperienza anche senza preavviso.

  7. MEZZI DI TRASPORTO E CARPOOLING.
    Utilizzo dei mezzi di trasporto durante le iniziative: per svolgere le attività proposte o le attività alternative, si potranno anche utilizzare per raggiungere il punto di partenza o finale anche: mezzi di trasporto pubblici (comprese funivie) o automobili.

  8. PAGAMENTO CON WALLET PRECARICATO.
    Pagamento con Wallet: per chi volesse caricare un credito sul proprio wallet e scalare la quota della guida dal wallet stesso (Valgono le condizioni di disdetta al punto descritte al punto DISDETTA E RINUNCIE) lo può fare in autonomia in fase di “CheckOut” durante la richiesta di prenotazione.

  9. WALLET: COSA E’ IL WALLET, UTILIZZO E NORME CHE LO REGOLANO CARICAMENTO ED UTILIZZO.
    9.1. Cosa è il wallet: Il wallet è un mezzo per consentire la massima trasparenza del credito a tua disposizione per le esperienze.
    9.2. Come si carica il credito: E’ possibile caricare il wallet tramite i più comuni metodi di pagamento online ad esempio non esaustivo : Carta di Credito, PayPal, Satispay, Amazon Pay, GooglePay, ApplePay (i marchi citati sono di rispettiva proprietà dei proprietari), è possibile altresì caricare il Wallet tramite bonifico bancario, ma il credito non sarà immediatamente disponibile come con i pagamenti elettronici sopraindicati.
    9.3. Durata e validità del credito: Il credito caricato sul wallet ha una validità massima di anni 1 (365 giorni) dalla data di accredito, dopo tale periodo il credito e gli eventuali BONUS o CASHBACK vengono azzerati senza preavviso alcuno da parte della proprietà del sito.
    9.4. Utilizzo particolare del wallet da parte della proprietà del sito: Il Wallet viene usato dalla proprietà del sito anche per caricare BONUS o CASHBACK che in periodi limitati vengono riconosciuti dalla proprietà stessa del sito.
    9.5. L’acquisto di BUONI, CARD REGALO, RICARICA DEL WALLET STESSO, O ALTRI PRODOTTI MATERIALI O VIRTUALI, l’utilizzo del wallet per tutto o in parte NON da diritto alcun cashback (se previsto), ad esempio non esaustivo se si acquista un buono da 50 euro e si utilizzano 10 euro del wallet per l’acquisto, il cashBack sarà calcolato sui 40 euro.
    9.6. A cosa serve il wallet: Il wallet permette di acquistare gite, trekking, corsi o altre iniziative proposte dalla proprietà del sito, non è possibile acquistare GIFTCARD, BONUS, o qualsiasi altro bene o servizio tangibile o non tangibile (virtuale) che generi altri BONUS o CASHBACK.
    9.7. Credito insufficiente del wallet: In caso di acquisto di una qualsiasi proposta sul sito, qualora il credito sul wallet non risulti sufficiente, il sistema dello shop durante il cosidetto “CheckOut” il sistema di pagamneto proporrà di integrare la parte mancante con i vari mezzi messi a disposizione al punto precedente.
    9.8. Invalidamento, annullamento del wallet e del suo utilizzo: Qualora l’utente a cui faccia rifermento il wallet si comporti in modo anomalo rispetto alla normale convivenza durante all’iniziativa/esperienza o trekking plurigiornaliero o altresì si comporti in modo da pregiudicare la sicurezza, l’integrità fisica o morale del gruppo, della guida stessa o comunque si comporti contrariamente alle norme di buon comportamento riportate in calce a queste condizioni di servizio, la proprietà del sito si comporterà come descritto dei due punti qui di seguito:
    1) La parte del credito fatturato e fisicamente caricato sul wallet (parte del wallet fatturata): viene restituita all’utenza.
    2) La parte del credito derivato da bonus o cashback (parte del wallet non fatturata): viene azzerata senza possibilità di recupero
    9.9. RICORDA: Qualsiasi utilizzo improprio o scorretto del wallet ad esempio non esaustivo far utilizzare il wallet da altre persone che non sia l’utilizzatore del wallet a cui fa riferimento l’utenza, utilizzo del wallet per scambiare crediti con altre utenze del sito comporterà l’invalidazione e l’annullamento del wallet stesso con conseguente attuazione di quanto descritto al punto precedente.

  10. GIFTCARD, BUONI, CARD, CASHBACK ACQUISTABILI SUL SITO; REGOLAMENTO ED UTILIZZO DELLE STESSI SUCCESSIVAMENTE CHIAMATI COME CARD.
    10.1. Cosa sono: sul sito sono acquistabili GIFTCARD, BUONI e CARD
    10.1.1. Card cosa sono: le Card sono card che si possono regalare ad una persona terza ad esempio amici, conoscenti, parenti dell’acquirente.
    10.1.2. Card Validità: La validità della Card è di 365 giorni (un anno) dalla data di acquisto (fa fede la data di pagamento) oppure dalla data riportata sulla descrizione nel negozio o dalla data riportata sulla Card stessa; in caso di non presenza della data di partenza della validità la validità parte dalla data del pagamento.
    10.1.3. Proprietà della Card: la proprietà della Card è della proprietà del sito, non può essere duplicata, utilizzata o regalata a persona diversa da quella indicata nel campo note in fase di acquisto.
    10.1.4. Utilizzo della Card: per utilizzare la Card, occorre essere registrati al sito, e comunicare a info@lifeintrek la volontà di utilizzare la Card; è possibile altresì comunicare il primo utilizzo della Card durante la fase di prenotazione della prima esperienza.
    10.1.5. Dove consultare il credito residuo della Card: il credito residuo è visionabile nel wallet dell’utilizzatore.
    10.1.6. Annullamento della Card e del Bonus (credito):
    10.1.6.1. Comportamento anomalo: qualsiasi comportamento/atteggiamento da parte dell’utilizzatore della Card che si discosti rispetto alla normale convivenza durante all’iniziativa/esperienza o nel trekking plurigiornaliero comporterà l’annullamento anche nella sua totalità della card
    10.1.6.2. Comportamento pregiudicante la sicurezza / integrità delle persone: qualsiasi comportamento/atteggiamento da parte dell’utilizzatore della Card che durante le iniziative sia atto a pregiudicare la sicurezza, l’integrità fisica o morale del gruppo, della guida stessa o comunque contrario alle norme di buon comportamento riportate in calce a queste condizioni di servizio, la proprietà del sito annullerà il credito del wallet senza recupero alcuno.
    10.1.7. Limitazioni della Card:
    10.1.7.1. La Card permette all’utilizzatore della stessa di usare il credito SOLO per la tariffa guida delle esperienze e/o per il noleggio del materiale di sicurezza di per l’esperienza “ciaspolata” ad esempio ciaspole, artva, pala e sonda
    10.1.7.2. La Card NON può essere usata per le esperienze trekking plurigiornaliere
    10.1.7.3. La Card NON può essere usata per la cassa comune che in talune esperienze/iniziative viene costituita
    10.1.7.4. La Card NON può essere usata per le spese di viaggio sostenute per la partecipazione alle esperienze giornaliere o per i trekking plurigiornaliere
    10.1.7.5. La Card NON può essere usata per le spese personali, voluttuarie o come rimborso spese per la partecipazione alle esperienze giornaliere o per i trekking plurigiornaliere
    10.1.7.6. La Card NON può essere convertita in denaro per nessun motivo
    10.1.7.7. La Card NON è rimborsabile o riscuotibile in denaro sia dall’acquirente che dal ricevente.
    10.1.7.8. La Card NON dà alcuna prelazione o diritto sulla partecipazione all’esperienza la partecipazione all’esperienza è subordinata all’insindacabile giudizio della guida di riferimento ed alla disponibilità delle auto a meno che l’utilizzatore metta a disposizione l’auto per il carpooling o si rechi in autonomia ed a proprie spese al punto di partenza dell’esperienza.
    Al punto 1 i TERMINI E CONDIZIONI ed al punto 2 le CONDIZIONI DI ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE
    10.1.8. Mancanza d’auto con le Card: In caso di mancanza di auto per il carpooling (offerte volontariamente dai partecipanti) diamo precedenza a chi si è iscritto prima o a chi mette l’auto a disposizione; la Card no da diritto di prelazione in caso di mancanza d’auto e l’iscritto che in mancanza d’auto non sarà in grado di raggiungere il luogo della partenza dell’esperienza in autonomia, purtroppo non potrà partecipare alla stessa ed il credito utilizzato per l’iscrizione verrà ricaricato sul suo wallet per un’ulteriore esperienza (da utilizzarsi entro 365 giorni);
    10.1.9. Accettazione delle condizioni di servizio con l’acquisto e l’utilizzo della card: l’acquisto e l’utilizzo della Card è subordinata all’accettazione delle presenti condizioni di servizio che si intendono lette, comprese ed accettate in ogni sua parte al momento dell’acquisto (accettazione tramite l’apposita spunta in fase dia acquisto) e durante l’utilizzo (accettazione tramite l’apposita spunta in fase dia acquisto).
    10.1.10. Rinuncia alla partecipazione oltre termine consentito con utilizzo della Card:
    10.1.10.1. Rinuncia oltretermine: in caso di rinuncia alla partecipazione oltre il termine consentito (esposto in precedenza) si perderà il credito utilizzato e già scalato in precedenza dal wallet.
    10.1.10.2. Rinuncia entro il termine: in caso di rinuncia alla partecipazione entro i termini consentiti (esposti in precedenza) il credito sarà ricaricato sul wallet.
    NB! Sono esposte qui di seguito le norme di comportamento che dovrai tenere durante le iniziative proposte dalle guide, di seguito indicata come guida (estratto dalle condizioni di servizio).

NB! Sono esposte qui di seguito le norme di comportamento che dovrai tenere durante le iniziative proposte dalle guide, di seguito indicata come guida (estratto dalle condizioni di servizio).

Durante la partecipazione alle iniziative proposte ti impegni a:

  1. non superare per nessun motivo la guida a meno che non sia espressamente indicato dalla guida stessa
  2. Utilizzare abbigliamento consono alla quota ed all’uscita al meteo ed all’attività proposta ed a usare SOLO scarponi alti alla caviglia.
  3. seguire diligentemente le indicazioni impartite dalla guida
  4. tenere un comportamento rispettoso per l’ambiente e la natura
  5. non comportarti in alcun modo che possa provocare danno alcuno a se stessi ed alle altre persone
  6. evitare azioni o comportamenti che possano compromettere la buona riuscita dell’iniziativa
  7. rispettare le norme di sicurezza ed il codice stradale sia che ci si trovi su di un velocipede o a piedi o con altro mezzo
  8. evitare comportamenti o frasi che ledano la dignità, l’integrità o che possano offendere degli altri partecipanti e la guida
  9. non uscire in alcun modo e per nessun motivo dai sentieri a meno che indicato dalla guida
  10. non esporti a rischi come l’affacciarsi o avvicinarmi a punti esposti rischiando così di precipitare
  11. non superare per nessun motivo parapetti, balaustre o transenne poste dalle autorità locali e non.
  12. non entrare nelle proprietà private
  13. non allontanarmi dal gruppo senza informare la guida (compreso i bisogni fisiologici)
  14. rispettare i tempi di cammino o ciclistici impartiti dalla guida e a non attardarmi
  15. portare una quantità adatta di acqua e cibo durante l’escursione
  16. essere puntuale agli appuntamenti dati dalla guida e presentarmi pronto per la partenza
  17. avvertire prontamente la guida di un pericolo o incidente SENZA ESPORSI inutilmente di prima persona
  18. fermarmi in sicurezza dove indicato dalla guida e seguire le sue indicazioni
  19. in caso di incidente o emergenza seguire sempre in modo preciso le indicazioni della guida

Estensione per le uscite cicloturistiche:

  1. nelle uscite cicloturistiche mi impegno a USARE SEMPRE IL CASCO ED A NON TOGLIERLO
  2. non superare la guida a meno di indicazioni date dalla guida stessa
  3. a NON “ingaggiare” gare ciclistiche
  4. non superare mai i 15 km orari sulle ciclabili o il limite esposto dalla segnaletica
  5. utilizzare sempre le ciclabili quando presenti a meno di indicazioni della guida
  6. fermarmi in sicurezza dove indicato dalla guida e rispettare le sue indicazioni
  7. in caso di incidente o emergenza seguire sempre in modo preciso le indicazioni della guida

Questo documento vale come contratto liberamente stipulato tra la persona che si iscrive all’esperienza e le guide di Lifeintrek

Per cortesia, iscriviti ad una gita solo se sei realmente convinto della tua possibilità di parteciparvi e se condividi ed accetti TUTTE le nostre condizioni altrimenti, sei pregato di non iscriverti alle iniziative o di cancellarti dall’iniziativa

Foro competente per le controversie, per ogni controversia fa fede il Tribunale di Busto Arsizio.

Seguici sui Social.

Prossimi Eventi.

In evidenza.

Monte Crocione
Crocione: un facile percorso a picco sul lago di Como
18 Ottobre 2020
L’anello alle falde del Grignone: San Calimero e il rifugio Pialeral da Pasturo
17 Ottobre 2020
Trekking ciaspolata Formazza Boden
I laghi del Boden, una ciaspolata al sole in Val Formazza
28 Gennaio 2020
Trekking Langhe Escursioni Italia
Il sentiero del Barbaresco, un ampio giro ad anello tra le vigne e le colline delle Langhe
10 Ottobre 2020
Trekking Milano Lago Baranca Piemonte Col dEgua
Trekking – Lago Baranca Villa Aprilia Col d’Egua
19 Giugno 2022
Rasilia Borghi più belli d'Italia Trekking Umbria Lifeintrek borghi più belli italia rasilia piccola venezia umbria paese costruito sull acqua borgo trekking in umbria
Itinerari – Rasiglia uno dei borghi più belli d’ Italia.
27 Gennaio 2023
Lago Maggiore Trekking Viggiona Monte Pianbello Tremeno Trek Lifeintrek Panchina Monte Carza Piemonte Autunno Primavera
Trekking – Monte Pianbello i panorami del Lago Maggiore
7 Novembre 2022
Panorami e Natura dal Rifugio Piancavallone.
25 Ottobre 2021

Iscriviti alle nostre news !

Iscriviti alla Bacheca Lifeintrek


Invia un messaggio whatsapp al numero 338 269 2463 con la scritta “Lifeintrek ON”.
Riceverai Programmi, Promozioni e sconti in anteprima.
NON è un gruppo, comunicherai direttamente e solo con noi.

Questo si chiuderà in 13 secondi

×