Lago di Braies, un una perla incastonata tra montagne e panorami.
Oggi parliamo del Lago di Braies, un itinerario trekking che non ci si può far sfuggire. Sia che tu sia un camminatore esperto o che tu sia un camminatore in "erba" ne avrai sentito parlare; il lago è stato reso noto dalla serie "A un Passo da Cielo". Ti piace questo posto? noi ci andiamo con questo trekking: Lago di Braies e Val Pusteria
Odio usare questo termine, ma la “Location” è a dir posto fantastica, le montagne che si specchiano nelle sue acque, i colori delle stesse che cambiano dal verde al grigio passando dall’azzurro rendono il Lago di Braies una meta obbligata per ogni persona che si reca in Val Pusteria o dintorni.
La passeggiata o trekking al Lago Braies e un’itinerario di montagna semplice, ed offre lo spunto per foto panoramiche.
Percorre il periplo del è praticamente obbligatoria ed è fattibile praticamente da tutti, anche con scarpe basse, l’importante è che non piova, altrimenti non ne consiglio l’intera percorrenza. In caso di pioggia, è possibile comunque camminare sulla prima parte del percorso per apprezzare la sua bellezza.
Per chi volesse è possibile affittare delle barche a remi per cambiare il punto di osservazione ed osservare il lago dal suo centro, in modo da avere una vista completa e completare l’esperienza emozionante che solo questo lago ti può regalare.
Per il pranzo, consiglio di mangiare al sacco, in modo da non perdere neanche un’istante della giornata che dedicherai a questo luogo. Ma se vorrai nei pressi del lago e del parcheggio ( a pagamento ma ne vale la pena ) troverai bar e bistrot dove pranzare.
Leggi anche l’articolo sul Monte Specie
SENTITI LIBERO DI COMMENTARE QUI SOTTO, DICCI LA TUA
Stato al lago di Braies lo scorso anno. Il postosarà anche bello. ma c’è troppa gente e confusione, come andare in centro città
Ciao Riki, grazie per l’intervento.
Condivido pienamente la tua opinione, andando nei periodi di bassa/bassissima stagione è meglio, per me è stato così come puoi vedere dalle foto.
Attenzione che da qualche anno in alta stagione l’accesso è a numero chiuso e bisogna prenotare prima dal sito.