Celti nel Parco del Ticino, il calendario Celtico a cielo aperto; un’interesante luogo a due passi dal fiume azzurro Lombardo vicino alla Lanca di Bernate.
Questa mattina mi trovo con Fabio per un’esplorativa nel Parco del Ticino ed una volta inforcate le nostre MTB la mia guida locale Fabio mi porta al calendario.
Scopro qui la presenza dei Celti nel Parco del Ticino.
Spero ti stia piacendo questo breve articolo, se vuoi puoi commentare qui sotto o iscriverti alla nostra newsletter e partecipare ai nostri trekking o uscite in bici e divertirti con i nostri gruppi qui trovi il calendario: CALENDARIO INIZIATIVE.
Dopo aver percorso vari sentieri Fabio mi porta dove è collocato il Calendario Celtico proprio vicino al nostro Fiume Azzurro. Ma cosa ci facevano i Celti qui?
Una bella scoperta il calendario celtico, alla Lanca di Bernate seguendo le istruzioni si scopre il proprio albero, una vera curiosità della zona del fiume azzurro vicino a Milano.
La civiltà dei Celti conosciuti anche come Galli si sviluppava dal Nord Europa alla penisola Iberica fino all’Italia.
La vicinanza con il Ticino si spiega poiché il fiume è un’importante via d’acqua per il commercio dal Nord Europa al sud Europa ed i Celti o “Galli” come erano conosciuti in Italia sfruttavano le sue acque per il trasporto.