Il trekking giornaliero al Lago De Ville sembrava “marcare male” per il meteo che rischiava di essere nuvoloso fin dal mattino. Rischiando di lasciare una delle ultime uscite di questo caldo autunno al lago De Ville in Val d’Aosta poco soddisfacente.

Una volta parcheggiati a dovere e dopo esserci colazionati come al solito, partiamo con il nostro giro inseguiti dal gruppone del CAI di Torino che per meta questa Domenica d’autunno ha scelto la nostra stessa meta.
E’ Bene Sapere Che:
- Le Vipere: Cosa c’è da sapere
- Le Zecche: Essere Informati
- Borracce: Come Pulirle
- Idratazione: Perchè Bere è Importante
- Cosa Bere In Montagna: Iso o Ipo Tonico
- Salutare in Montagna: Perchè ci si saluta?
- Trekking: Le Origini e cosa significa
- Colazione Per il Trek: Le colazioni migliori
- Cosa NON bere: Idratazione Corretta


Per nostra fortuna, il gruppone di circa 40-50 persone è immensamente lento rispetto a noi, d’altronde non esistono più i gruppi da T come del resto non esistono più le mezze stagioni, ed in men che non si dica imbrocchiamo il sentiero alternativo ed evitiamo alla grande sia il gruppo che lo stradello che ci avrebbe accompagnato quasi fino al lago il trekking al Lago De Ville assume così un’altra prospettiva.

Uno sguardo verso la meta ed uno sguardo alla bassa valle, ed uno sguardo alle nuvole che miracolosamente ci danno tregua facendosi beffa delle previsioni regalandoci così coliri e profuni autunnali ed il giusto tepore per la pausa pranzo in modo da poter definire fantastico questo trekking d’ autunno in Val d’ Aosta.

Consigli Per Il trekking
- Cappello: per il calo ed il sole
- Guanti: per il freddo improrovviso
- Occhiali Da Sole: Proteggersi dagli UV
- Zaino: di dimensione corretta
- Borraccia: 1L e pulita correttamente
- Thermos: Bevanda Calda (Opzionale)
- Scarponi: Alti fino alla caviglia
- Bacchette: per la stabilità in camminata
- Trekking Pad: per sedersi asciutti