Sul Sentiero Dei Castellani Per Raggiungere Il Castello Di Pietra [T]

LISTA DESIDERI

Per aggiungere la proposta alla lista dei desideri occorre essere registrato

POSTI DISPONIBILI
Da25 €

PROPOSTA NON’ANCORA DISPONIBILE, PER RICEVERE AGGIORNAMENTI INVIA “LIT ON” AL NUMERO 338 2692463 PER ESSERE INSERITO NEL BROADCAST WHATSAPP O ISCRIVITI ALLA NOSTRA NESWLETTER

Iscriviti

Iscriviti

Gruppi Trekking Gruppo Trek Legnano Milano Lombardia Montagna in Compagnia
GALLERY DEI NOSTRI GRUPPI
GIORNALIERA
DATA : DATA DA DEFINIRE
Ritrovo: 9:00 Vobbia
OPPURE CARPOOLING
Ore 7:00 Milano P.le Lotto
7:00 Legnano Usc Autostrada
Appennini Liguri (Liguria)
POSTI DISPONIBILI COSI' DEFINITI: CARPOOLER OK
POSTI MAX : 15
  • Dislivello: 357 mt. Km: 10, Difficoltà: T, n°2 STELLE SCALA DIFFICOLTA' Durata: 4:00
  • Al momento della prenotazione occorre versare la quota guida, in caso di annullamento o cancellazione entro i tempi e termini il credito verrà inserito nel wallet personale per un prossimo utilizzo, consulta i termini e condizioni.

ISCRIZIONI, PAGAMENTO, CANCELLAZIONE, ANNULLAMENTO

ISCRIZIONE: Le iscrizioni a quest’esperienza sono accettate dopo il pagamento della quota guida.

PAGAMENTO: E’ possibile pagare con Carta di Credito, Satispay, Paypall e Bonifico Bancario in fase di prenotazione (Bonifico max 4 giorni prima).

RINUNCIA: Non è possibile disiscriversi dall’iniziativa nei 3 giorni antecedenti l’esperienza quindi, a titolo d’esempio, per l’esperienza del sabato la possibilità di disiscriversi è fino alle 20:00 di martedì, cancellazione è da effettuarsi tramite comunicazione con e-mail, SMS, WhatsApp, (NO! Vocali per favore o chiamate).
Effettuando la disiscrizione (nei tempi corretti), la quota pagata sarà caricata sul proprio wallet per future partecipazioni da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno), il wallet è visibile nel menù.
NB! Se ti disiscrivi nel lasso di tempo dei 3 giorni, la quota guida versata andrà persa

POLITICA DI ANNULLAMENTO: L’attività potrebbe essere annullata o spostata nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti E/O le condizioni meteo non permettessero lo svolgimento in sicurezza oppure indisposizione della guida, gli iscritti verranno avvisati anche il giorno prima dell’esperienza via mail e/o Whatsapp o altri mezzi, in questo caso la quota versata verrà caricata sul tuo wallet per future esperienze da utilizzarsi entro 365 giorni (un anno).

ALTRE INFO IMPORTANTI

PERCORSO: Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo, in caso di maltempo verrà proposto un itinerario alternativo.

IL TUO PRANZO: Il pranzo è al sacco porta almeno 1 litro d’acqua ed a carico del partecipante.

ABBIGLIAMENTO:
da trekking in linea con la stagione consulta la sezione abbigliamento per i consigli.

METEO: Monitoriamo il meteo costantemente, in caso di maltempo verra proposta un’alternativa in caso estremo l’iniziativa verrà annullata e l’importo versato verrà riaccreditato sul wallet per un futuro utilizzo entro 365 giorni.

AMICI ANIMALI:
 NON ammessi

LA NOSTRA POLICY: Consulta la nostra policy e le norme di comportamento da tenersi durante l’iniziativa.
Come sono i nostri gruppi lo trovi clikkando qui.
Hai delle domande? consulta le nostre FAQ clikkando qui.

DESCRIZIONE

Il Sentiero dei Castellani è un antico percorso che collega la frazione di Vobbia al Castello della Pietra, un’incredibile costruzione nata del 1200 per il controllo del traffico lungo la via del sale.
Il sentiero qui proposto permette di ripercorrere questi passaggi in un ambiente naturalisticamente protetto, essendo all’interno del parco dell’Antola

Ti propongo quindi un’escursione un po’ particolare: seguendo l’antico sentiero dei Castellani, andremo a far visita al Castello della Pietra, uno straordinario esempio di struttura antica (risale al 1200) costruita, abitata, distrutta più volte ed infine restaurata per la gioia di noi turisti.
Il sentiero, ricco di spunti storici e naturalistici (non per nulla siamo all’interno del parco dell’Antola), ci porterà con vari sali-scendi fino sotto il castello.

E’ un’escursione tecnicamente facile, di dislivello modesto, una vera chicca Appeninica.

Iscriviti alla Bacheca Lifeintrek


Invia un messaggio whatsapp al numero 338 269 2463 con la scritta “Lifeintrek ON”.
Riceverai Programmi, Promozioni e sconti in anteprima.
NON è un gruppo, comunicherai direttamente e solo con noi.

Questo si chiuderà in 13 secondi

×
×