Di escursioni e trekking del ponente ligure ne abbiamo fatte tante, ma l’anello sul sentiero di Borgio Verezzi è particolarmente panoramico, da San Martino la vista sul golfo è magnifica.

La mattinata comincia presto, partiamo all’alba troviamo poco traffico e ci raduniamo nella fantastica focacceria vicino al mare; colazione rapida, caffè o cappuccino, un pezzo di focaccia e poi via per il bel sentiero.

Cammina che ti cammina, chiacchiera che ti chiacchiera, il sentiero ci porta alla chiesa di San Martino, dove il panorama non ha eguali. Ci concediamo una foto di gruppo e poi via sul crinale per scendere a Verezzi.

Ci concediamo qui una bella pausa mangereccia, chi al sacco, chi si siede al tavolo del ristorante della piazzetta e chi mangia “salutare”; foto, chiacchiere, risate ed un caffè e siamo pronti per partire per il ritorno a Borgio.

Torniamo quindi alle nostre auto con il cuore pieno di ricordi e panorami, in fondo il mare è sempre il mare e quello ligure è sempre fantastico.
Finisce qui la nostra escursione a Borgio Verezzi



















